Eat Healthy è la piattaforma della “nutrizione per sempre”, un approccio nuovo e diverso di porsi di fronte al cibo. Troppo spesso utilizziamo la parola “dieta” pensando ad un periodo transitorio che un giorno inizia e un altro finisce ma è un ragionamento molto riduttivo. Le persone iniziano con buoni propositi ma vivono il periodo della dieta come un calvario: molti abbandonano e altri, una volta arrivati al risultato, tornano come prima riprendendo il peso perso spesso con gli interessi. Questo perchè vengono intrapresi percorsi alimentari di “forte restrizione calorica” assolutamente nocivi per l’organismo e che non tengono conto della qualità degli alimenti.  Non occorre badare troppo alle grammature ma ridurre gli eccessi e colmare le carenze nutrizionali. La MISSION di Eat Healthy è proprio quella di educare la popolazione in modo che possa autonomamente arrivare al benessere psico-fisico intendendolo primariamente come miglioramento dello stato di salute. Analizzando la parola HEALTHY si nota che al suo interno é contenuta la parola EAT: “eat healthy” “mangia sano” questo il messaggio semplice ed efficace per migliorare il proprio futuro.

Collaboratori

Attualmente collabora alla gestione editoriale del sito uno staff di professionisti del settore della salute e del benessere psico-fisico.

Alessia Rizzo

Nata a Treviso il 28 Febbraio 1985, appassionata di cucina fin da ragazza e mamma di due splendide bambine si è specializzata nella cucina salutare. Materie prime di qualità, scelta degli ingredienti e attenzione agli abbinamenti sono la sua caratteristica nella elaborazione delle ricette. Piatti gustosi, semplici da realizzare, studiati dal punto di vista nutrizionale e sempre testati prima di essere proposti. Collabora con Eat Healthy fin dalla sua nascita nel 2019. 

 
Dr. Simona Tampieri

Nata a Ferrara il 13 Gennaio 1969, si laurea in Farmacia nel Marzo del 1994 presso l’Università degli Studi di Ferrara. Titolare della farmacia di Cona (FE) dal 1994 al 2008, riveste il ruolo di direttrice dal 2009 ad oggi della farmacia di famiglia di Villa Fulvia (FE). Specializzata nell’integrazione preventiva promuove la sana nutrizione ed il corretto stile di vita. Collabora con Eat Healthy da Marzo 2019.

E-mail: simonatampieri@icloud.com          Sito web: www.farmaciavillafulvia.it

 
Martina Menini

Nata a Comacchio (FE) il 18 Giugno 1964 ha una formazione ventennale in Estetica e Benessere. Specializzata in terapie termali presso l’Istituto Pietro D’Abano di Abano Terme è massoterapista esperta in discipline Olistiche quali Riflessologia Plantare e Shiatsu. Ha frequentato il Master di specializzazione in Ayurveda del Dott. Maurizio Omodei Zorini. Dopo aver lavorato nel bacino euganeo attulamente svolge la sua professione a Ferrara presso il centro Cinque Elementi Estetica e Benessere. Collabora con Eat Healthy da Aprile 2019.

E-mail: cinqueelementi.fe@gmail.com          Sito web: Cinque Elementi Estetica e Benessere

 
Anita Alberti

Nata a Conegliano il 3 Giugno 1974 si è laureata in Lettere Moderne presso L’Università degli Studi di Ferrara e insegna da circa dieci anni. Diplomata alla scuola per coach Creaa di Milano è anche Master Practitioner presso la NLP School. Mental coach in ambito life, sport, business, team e mindset. Ama gli animali ed è educatrice cinofila diplomata SIUA. Crede nel Coaching e in tutto ciò che può aiutare l’individuo a crescere e a superare i propri limiti e le proprie condizioni limitanti. Come Coach Anita opera nel modo più semplice ed efficace utilizzando una tecnica vecchia quanto il mondo, ovvero ponendo domande. Collabora con Eat Healthy da Aprile 2019.

E-mail: info@anitaalberti.it          Sito web: www.anitaalberti.it 

 

Eat Healthy

Eat Healthy