Gianmario Pellegrini (Rovigo, 20 Gennaio 1984) appassionato di sport fin da ragazzo, dopo la laurea a pieni voti in Scienze Motorie conseguita nel 2006 presso L’Università degli Studi di Ferrara svolge la professione di preparatore atletico sia in ambito professionistico che dilettantistico. Opera per un decennio all’interno della struttura sportiva universitaria estense ricoprendo il ruolo di responsabile della sala attrezzi in qualità di personal trainer e terapista posturale. Lavorando a contatto con la gente comune capisce l’importanza dell’attività fisica e soprattutto della nutrizione intesa come miglioramento dello stato di salute per il benessere a lungo termine.

Nel marzo del 2016 pubblica il libro “VERSO LA MACCHINA PERFETTA” edito da Festina Lente Edizioni con la prefazione del campione olimpico Igor Cassina. Il “Metodo Pellegrini” è un volume rivolto alla gente comune che attraverso ALLENAMENTO, ALIMENTAZIONE E ALLUNGAMENTO POSTURALE vuole vivere meglio la propria quotidianità. Numerosi anche gli sportivi professionisti e non che hanno già sperimentato con successo questo metodo. Nel Settembre 2017 nasce WELLNESS LAB centro sportivo di personal training che si occupa del benessere della persona; successivamente, nel 2019, pubblica un altro libro “VERSO LA NUTRIZIONE PERFETTA” in cui vengono approfonditi i temi legati alla nutrizione consapevole. Visionario dal carattere molto forte e determinato fonda nel 2019 una piattaforma web ricca di contenuti che vuole educare tutte le persone alla sana nutrizione.

 

I libri di Gianmario Pellegrini

“L’uomo è da sempre alla ricerca della perfezione, intesa anche come sviluppo armonico e benessere psico-fisico, e questi libri, in maniera chiara e concreta, offrono consapevolezze e una corretta via da seguire per raggiungerla. Con semplicità, senza tuttavia mai banalizzare, l’autore non esita a entrare nello specifico di tematiche basilari e di fondamentale importanza, che dovrebbero essere patrimonio noto e diffuso tra le persone, e che invece poco si conoscono o vengono trattate con parole e argomentazioni non sempre di facile comprensione. Una guida semplice per organizzare, con metodo, allenamento e nutrizione in modo da migliorare la propria qualità della vita sviluppando un fisico armonico in cui gli aspetti estetici e quelli funzionali vadano di pari passo”.

Gianmario Pellegrini - Nutrition for life and eat healthy

Gianmario Pellegrini – Nutrition for life and eat healthy